16/03/2018 UNA GRANDE EDIZIONE DI AGRIMONT – APERTURA SABATO 17 MARZO CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LUCA ZAIA

Si apre domani, sabato 17 marzo, nel quartiere di Longarone Fiere Dolomiti la 39. edizione di Agrimont, la fiera dell’agricoltura di montagna, che proseguirà anche domenica 18 per poi riprendere da venerdì 23 a domenica 25 marzo. Alla cerimonia inaugurale (ore 11.30) interverrà il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.

» continua

22/03/2018 AgriChef, Piccole Produzioni Locali e turismo sostenibile protagonisti venerdì 23 ad Agrimont

Domani pomeriggio riapre a Longarone Fiere la 39^ edizione di Agrimont, la fiera dell’agricoltura di montagna che sta attirando una grande attenzione del comparto agricolo sul Quartiere Fieristico della provincia di Belluno. E sarà una riapertura all’insegna delle opportunità con importanti momenti di approfondimento. La fiera apre quindi alle 14.30 e vede da subito l’incontro sul “Turismo sostenibile, opportunità per la montagna” a cura di Wigwam Local Community del Cadore sull’incoming turistico per le Comunità Locali, mentre alle 15.00 presso lo stand di Coldiretti Belluno (Pad. C) si terrà “La Cucina dei Bambini – aggiornamento e formazione per istruttori scolastici delle scuole elementari”.

» continua

23/03/2018 Una grande offerta di attrezzature e prodotti per l’agricoltura in pendenza

Grande attesa per un sabato pieno di iniziative quello di domani ad Agrimont, la fiera dell’agricoltura di montagna, anche se l’offerta straordinaria di quest’anno ha superato di gran lunga le aspettative: una vasta gamma di attrezzature per la raccolta, la preparazione, il trasporto e lo stoccaggio della legna fino ai sistemi di riscaldamento più innovativi improntati sul risparmio energetico, e ancora dalle diverse aziende legate al settore del giardinaggio e del florovivaismo con un’ampia varietà di prodotti e piccole attrezzature da utilizzare nella cura dell’orto e del giardino di casa, e gli stand dove ci sarà la possibilità di acquistare le più qualificate produzioni tipiche dell’agricoltura di montagna, come formaggi e insaccati.

» continua

24/03/2018 Domani il gran finale di Agrimont tra apicoltura di montagna e orti e stalle che si raccontano

Si chiude domani, domenica 25 marzo, nel Quartiere di Longarone Fiere la 39^ edizione di Agrimont, la fiera dell’agricoltura di montagna, al termine di una serie di giornate che hanno confermato il grande apprezzamento del pubblico verso un’esposizione mai come quest’anno ricca di proposte e novità, sia per la presenza delle principali aziende di prodotti, macchine e attrezzature per l’agricoltura e tutto ciò che riguarda il mondo rurale montano, compreso il mondo dell’orticoltura e della cura e della manutenzione del territorio, sia per l’intera area riservata al settore dell’allevamento con un’esposizione di razze particolari di bovini, equini, ovicaprini, avicoli, camelidi e con altre razze di animali meno diffusi ma allevati comunque nel territorio.

» continua

30/03/2018 Chiusa una delle migliori edizioni della storia di Agrimont

La 39. edizione di Agrimont, la fiera dell’agricoltura di montagna, che si è chiusa domenica 25 marzo nel quartiere di Longarone Fiere Dolomiti, non ha tradito le attese confermandosi come degli eventi fieristici di assoluto riferimento per il settore. Oltre 24.000 visitatori a sottolineare una delle migliori edizioni nella storia di Agrimont...

» continua