07/03/2017 Torna AGRIMONT, la grande vetrina dell’agricoltura di montagna

Il Quartiere Fieristico di Longarone si sta preparando: sabato 18 marzo è la data di apertura della 38a edizione di “Agrimont”, la fiera dell’agricoltura di montagna, che proseguirà anche domenica 19 marzo per poi riprendere nel successivo week end da venerdì 24 a domenica 26. In fiera saranno presenti le principali aziende di prodotti, macchine e attrezzature per l’agricoltura e tutto ciò che riguarda il mondo rurale montano.

» continua

17/03/2017 E’ tempo di AGRIMONT, la grande vetrina dell’agricoltura di montagna – 274 marchi aziendali e 139 espositori diretti

Si apre domani, sabato 18 marzo, nel Quartiere Fieristico di Longarone la 38^ edizione di “Agrimont”, la fiera dell’agricoltura di montagna, che proseguirà anche domenica 19 marzo per poi riprendere nel successivo week end da venerdì 24 a domenica 26. Alla cerimonia d’apertura (ore 11.00) interverrà il Vicepresidente della Regione Veneto, Gianluca Forcolin, e nell’occasione verrà anche consegnato da Longarone Fiere, in collaborazione con l’Associazione Bellunesi nel Mondo, al giornalista Eraldo Levati, il quarto premio a ricordo di Ivano Pocchiesa, giornalista, scrittore, editore, esponente dell’ABM, già addetto stampa di Longarone Fiere.

» continua

18/03/2017 Il Vicepresidente Gianluca Forcolin inaugura una straordinaria 38a edizione di Agrimont

Così questa mattina all’inaugurazione il Vicepresidente della Regione Veneto, Gianluca Forcolin, esprimendo il proprio plauso per il lavoro svolto dal Presidente di Longarone Fiere, Giorgio Balzan, e da tutto il Consiglio di Amministrazione. Dello stesso avviso anche il Direttore di Veneto Agricoltura, Alberto Negro, il quale ha anche aggiunto

» continua

23/03/2017 Amaranto – La risorsa alimentare del futuro

Domani pomeriggio riapre a Longarone Fiere la 38^ edizione di Agrimont, la fiera dell’agricoltura di montagna che sta attirando una grande attenzione del comparto agricolo sul Quartiere Fieristico della provincia di Belluno. E sarà una riapertura all’insegna delle opportunità con un importante convegno di approfondimento sul possibile sviluppo della coltivazione dell’amaranto in provincia di Belluno, e non solo dal momento che tra i principali Paesi europei produttori si può annoverare la vicina Austria.

» continua

24/03/2017 E’ ancora Agrimont: grande interesse per il nocciolo e la grande offerta di attrezzature e prodotti

Grande attesa per un sabato pieno di iniziative quello di domani ad Agrimont, la fiera dell’agricoltura di montagna, anche se l’offerta straordinaria di quest’anno ha superato di gran lunga le aspettative: presenti diverse filiere, dalla canapa alla bachicoltura fino all’intero sistema foresta-legno. E complessivamente 274 marchi (139 espositori diretti da 13 regioni italiane) dall’Italia e dall’estero con le principali aziende di prodotti, macchine e attrezzature per l’agricoltura e tutto ciò che riguarda il mondo rurale montano, compreso il mondo dell’orticoltura e della cura e della manutenzione del territorio.

» continua